Benessere Cardiovascolare

Il benessere del sistema cardiovascolare è strettamente legato allo stato di salute di tutto l’organismo, mediante questo il sangue nutre ogni singola cellula con ossigeno, nutrienti ed ormoni. L’alterazione del nostro organismo causata da una serie di fattori come la vita sedentaria, familiarità, stress, sovrappeso, fumo e alcolici possono causare ipertensione, dislipidemie e iperglicemia. Per ridurre e riportare in equilibrio il nostro organismo è necessario innanzitutto correggere gli aspetti della nostra quotidianità che hanno contribuito all’ insorgere del disequilibrio ed avvalersi anche di prodotti naturali a base di piante che sono in grado di regolare i diversi aspetti. In caso di ipertensione possono essere utili piante come:
l’Olivo che ha un’azione vasodilatatrice e ipotensiva in grado di abbassare la pressione massima ed equilibrare la minima nei valori fisiologici, è inoltre ipoglicemizzante e diuretico;
il Biancospino ottimo sedativo per il cuore, ipotensivo, rilassante del sistema nervoso centrale può essere utile nei casi di ipertensione legata a componente emotiva, indicato per il trattamento di aritmia cardiaca e stati ansiosi;
la Passiflora sedativa e antispasmodica è un valido supporto per ridurre stress e ansia da cui possono conseguire palpitazioni e tachicardia.
Naturalmente è solo un breve elenco delle piante che sono in grado di supportare e coadiuvare il nostro organismo e che abbiamo inserito nelle tisane appositamente preparate per queste esigenze: Tisana Relax Veda, Tisana Pressione Veda, Tisana Glicemia Veda, Tisana Circolazione Veda.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *