Lo stress può essere considerato il “problema del secolo” ed è indubbiamente un effetto collaterale della vita moderna. Lo stress è la risposta dell’organismo a un cambiamento ed è un fattore utile perché favorisce l’adattamento della persona ad eventi improvvisi, negativi o positivi. Quando lo stress diventa eccessivo e negativo è importante ridurlo attraverso il rilassamento, il riposo, il riequilibrio psicofisico. La fitoterapia esaudisce le esigenze descritte con dei veri e propri antistress naturali, tra le piante che possono favorire tale processo vi è la Passiflora, ingrediente inserito nella Tisana Relax Veda, associata al Tiglio che calma e facilita il rilassamento, la Verbena e la Melissa che migliorano il tono dell’umore e la concentrazione. Esiste anche lo stress amico salvo che non svolge necessariamente un ruolo negativo, anzi la sua presenza nella giusta misura è importante perché favorisce l’adattamento dell’organismo a ogni impegno od ostacolo della vita inducendolo a ricorrere a risorse inaspettate. In questo caso lo stress è positivo per cui parleremo di eustress, saranno utili le Tisane Energetica Veda e Concentrazione Veda per aumentare le risorse vitalizzanti e l’impegno richiesto. Nella formulazione di queste tisane ci sono piante scelte come l’Eleuterococco tonico adattogeno che aiuta l’organismo ad adattarsi alle condizioni di stress e a combattere la stanchezza, consigliato a chi desidera sostenere l’organismo in particolar modo agli sportivi e agli studenti sotto esame. L’estratto della pianta aiuta ad aumentare la resistenza agli sforzi, senza alcun effetto collaterale, risulta infatti adatto anche a chi soffre abitualmente di nervosismo. Pianta associata per potenziare le funzioni cognitive e la memoria , con azioni benefiche e antiossidanti cerebrali è il Ginko biloba che favorisce anche la circolazione cerebrale e promuove la normale circolazione del sangue e la funzionalità del microcircolo.
7 Comments
Your article helped me a lot, thanks for the information. I also like your blog theme, can you tell me how you did it?
Your article helped me a lot, thanks for the information. I also like your blog theme, can you tell me how you did it?
Very nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I’ve really enjoyed browsing your blog posts. In any case I’ll be subscribing to your feed and I hope you write again soon!
I agree with your point of view, your article has given me a lot of help and benefited me a lot. Thanks. Hope you continue to write such excellent articles.
Do you mind if I quote a couple of your articles as long asI provide credit and sources back to your website?My blog site is in the very same niche as yours and my users would certainly benefit from some of the information you present here.Please let me know if this okay with you. Thanks!
I have read your article carefully and I agree with you very much. This has provided a great help for my thesis writing, and I will seriously improve it. However, I don’t know much about a certain place. Can you help me?
Very nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I’ve really enjoyed browsing your blog posts. In any case I’ll be subscribing to your feed and I hope you write again soon!
Aggiungi un commento