Intolleranze alimentari, ne sentiamo parlare molto spesso, ma cosa sono? Semplicemente il nostro organismo ha una reazione avversa all’introduzione di uno o più alimenti, singolarmente o combinati, tali da comportare nel corso del tempo una serie di disturbi sia acuti che cronici, come gonfiore addominale, stipsi, gastriti, obesità, disbiosi intestinale, malassorbimento, cefalee ecc..
E tu a quali alimenti sei intollerante? Per scoprirlo occorre solo un tampone salivare attraverso il quale i laboratori della DaphneLab, con cui collaboriamo, con l’innovativa tecnica dei BioMetatest possono valutare l’intolleranza su più di 600 alimenti Thema 400.
Molto spesso però le intolleranze alimentari sono accompagnate o possono essere conseguenza di carenza enzimatica e/o di disbiosi intestinale, ovvero un disequilibrio della flora batterica intestinale. La disbiosi può essere causa di numerose patologie quali immunodeficienza, malassorbimento, dermatiti, sindrome del colon irritabile, ecc… Diventa opportuno valutare anche questi aspetti effettuando un test specifico Thema 06.
Un ulteriore fattore che può scatenare una serie di disturbi fisici è la presenza all’interno del nostro organismo di metalli pesanti e/o la carenza di minerali che creano una disfunzione e alterano l’equilibrio omeostatico. Per esempio un accumulo di nichel può indurre l’allergia allo stesso elemento e scatenare dermatiti, orticarie, ritenzione idrica.
L’analisi dei metalli tossici, con il mineralogramma, permette di stabilire la causa di molte patologie funzionali e di iniziare il protocollo più opportuno per disintossicarsi e integrare i minerali e gli oligoelementi carenti Thema02.
SOMMA I SINGOLI PUNTEGGI PER TROVARE IL TUO PROFILO!
There is no question